• 0121.501982
  • info@clinicheveterinariepinerolesi.it
Hit enter to search


Cliniche Veterinarie Pinerolesi
nasce il 3 aprile 2017 con l’intento di unire due realtà veterinarie già esistenti (Centro Veterinario Monviso e Centro Veterinario AVAP) al fine di migliorare le proprie prestazioni unendo professionisti con diverse specializzazioni in una sola organizzazione.

A tal fine il Pronto Soccorso 24H attivo prima in entrambe le sedi è stato unificato in un’unica sede presso la Clinica Monviso, potenziandolo notevolmente sia per dotazione di attrezzature sia per personale dedicato. Vi lavorano al momento 13 medici veterinari e 3 infermiere che si occupano della gestione igienico-sanitaria dei pazienti ricoverati e del supporto ai medici veterinari stessi.

Nella sede di Pinerolo (Centro Veterinario AVAP) osserviamo un orario diurno (9.00-19.00 dal lunedì al venerdì) e in tale sede vengono effettuate soprattutto le visite specialistiche ma anche la medicina di base (vaccinazioni, prime visite, ecc.). Tutto il lavoro è supportato logisticamente da alcune segretarie che gestiscono la parte amministrativa, il centralino e la prenotazione delle visite e da un efficientissimo laboratorio interno che è in grado di effettuare esami in poco tempo (1-2 ore) ed essere pertanto un supporto essenziale al lavoro dei medici veterinari.

Completa il quadro il reparto di chirurgia che si pregia di effettuare decine di interventi al mese sia di routine (sterilizzazioni, castrazioni, ecc.) sia di chirurgia specialistica (chirurgia ortopedica avanzata, chirurgia oculistica, oncologica, toracica, chirurgia degli animali esotici, chirurgia in laparoscopia e toracoscopia…) e che è in grado di effettuare interventi chirurgici d’urgenza in qualsiasi momento del giorno e della notte sia nei giorni feriali sia nei festivi.

Tutto ciò, ci preme ricordarlo, è stato fatto al fine di migliorare le prestazioni per efficienza, velocità e competenza ma non a discapito dei costi che siamo riusciti a mantenere bassi proprio in virtù dell’ottimizzazione delle risorse.

Ci auguriamo pertanto di potervi essere utili con i nostri servizi e vi preghiamo di contattarci per tutto quello che non è urgente in modo da poter apprezzare la brevità dei nostri tempi di attesa, poiché ci rendiamo conto che il tempo è un bene importante per tutti e le attese lunghe rendono i nostri animali inquieti e poco disposti ad essere visitati!

Insomma… se tenete ai nostri amici così come ci teniamo noi… sicuramente vorrete curarli da noi!